Set di 84 bicchieri/calici Realizzati in diverse forme e con diversi materiali, dal bamboo al rame, dall’acciaio al vetro trasparente, comprendente anche teca da esposizione in legno wengè ( cm. 80x80 p 16 cm. ) , 48 cubetti refrigeranti in pietra ollare, 6 cannucce in acciaio, 8 ciotole per stuzzichini, eccellente, sofisticata ed originale esecuzione della rinomata azienda italiana KnIndustrie.
Si ispira all’arte della mixology la collezione di 14 bicchieri dedicati da KnIndustrie al mondo dei cocktail: per i momenti di relax e ristoro in compagnia esprimendo un design semplice ed elegante.
Vera tendenza del momento sono i cocktail, come bevanda da accompagnare a tutto pasto;
L’azienda ha voluto interpretare l’arte della miscelazione proponendo un set completo di bicchieri utilizzati per la creazione di un vero e proprio percorso degustativo.
Con “Experimental Cocktail” ogni bicchiere di KnIndustrie è concepito per esaltare ogni singolo cocktail da abbinare a tutto pasto, dal primo al dolce.
Si parte dalla classica coppa Martini per il Dog Day Afternoon, perfetto con una focaccia calda con pancetta e miele.
Si passa poi al classico tumbler alto, in vetro borosilicato trasparente, per il Dago Red con cui degustare un primo piatto al ragù o un risotto agli asparagi.
Stuzzica la curiosità il tumbler basso con provetta, ideale per il cocktail Exilude da consumare dopo un primo importante.
Non manca la coppa champagne per servire uno Skywalker Classic con una tartare di salmone cui segue, in questo originale percorso “Experimental Cocktail”, il Dark Side Benaco, servito in un bicchiere di bamboo e abbinato al pesce.
Concludono la serie di bicchieri da cocktail da abbinare al dessert: tumbler alto per L’Angelo Esmeralda, in accompagnamento a una torta di pere con crema alla vaniglia o soufflé al cioccolato.
Piccolo recipiente in acciaio, invece, per lo Sweet Talks, ideale da sorseggiare degustando piccola pasticceria, torte secche ma anche perfetto dopo il caffè.
E via di questo passo, con abbinamenti studiati e provati a lungo perché i diversi cocktail e i diversi cibi reagiscono in modi differenti alle forme, ai materiali, ai colori e alla stessa grandezza del bicchiere.
Il design di questa collezione, estremamente calibrato, ben rappresenta l'ispirazione tutta italiana per la bellezza. Perfetto anche gli amari italiani - sempre più trendy - magari “sposati” audacemente allo scotch, perché profumano di cortecce, di erbe, di fiori come ben pochi alcoolici. E mixati in un calice di buon design comunicano un trasparenza dark molto suggestiva e ben diversa dai colori ridenti e vivaci dei cocktail tradizionali. E sempre più trionfante il vermouth italiano. Dalla Martinica torna di moda il Tiki, nato da umili origini, ma diventato per l'estate un dissetante cocktail: rhum, ananas, cocco e noce moscata ma soprattutto l'Amaretto. In coppa o nel tumbler? Chiedetelo al vostro bartender di fiducia…